wingwave® 2018-06-29T04:24:16+00:00

the ultimate Coaching generation

Il cervello ha il potere di cambiare, superare limiti, creare infinite connessioni.

Espandere il potenziale umano agendo direttamente sui tracciati neurologici è un processo che può influenzare tutto nella vita, dalle relazioni al lavoro, dal successo all’autostima. 

Le neuroscienze applicate al coaching aprono nuove frontiere di intervento sull’impatto che possiamo avere nella realtà che ci circonda, sulle possibilità di influire sui risultati, sulle relazioni, su ogni aspetto della nostra vita.

Non è formazione, è scienza applicata, non lavora solo a livello cognitivo, ma neurofisiologico, questa è la nostra ricerca, la nostra passione, il nostro obiettivo.

wingwave® artisti

free your creativity

wingwave® top manager

free your potential

wingwave® sportivi

free your power

wingwave® – ultimate Coaching generation

Il wingwave è un metodo di coaching focalizzato sul successo, che mira a realizzare obiettivi personali e professionali. 

È un modello di Coaching certificato e registrato – nato ad Amburgo all’Istituto Besser-Siegmund – dal genio di due psicologi, esperti di EMDR, Coach e autori di numerose pubblicazioni e metodi efficaci di Coaching breve, Cora Besser Siegmund e Harry Siegmund.

Il wingwave Coaching permette il raggiungimento di uno stato di equilibrio mentale ed emozionale, specie in situazioni di stress e nelle grandi sfide, valorizzando la creatività e massimizzando le performance.

Questo metodo è la combinazione di tre componenti di efficacia comprovata:

  • la stimolazione bilaterale degli emisferi, come per esempio la stimolazione REM in fase di veglia (Rapid Eye Movement= movimenti veloci degli occhi)
  • la programmazione neurolinguistica
  • il test miostatico, il test muscolare per una pianificazione mirata di un processo di coaching ottimale.

Questo modello di Coaching agisce direttamente sulla neurologia, eliminando i blocchi e le convinzioni che tolgono potere all’azione e liberando le energie mentali creative.

Una fiorente ricerca scientifica e una procedura di aggiornamento continuo ne garantiscono la qualità.

I recenti studi e le ricerche nel wingwave sono mirati ad aumentare consapevolmente l’efficacia e le performance non solo del cervello, ma del corpo intero. Per tale motivo il metodo wingwave è perfettamente efficace in ambiti diversi. Noi lo applichiamo non solo ai manager, ma anche agli artisti e agli sportivi: è infatti documentato che direttori del personale, creativi, giovani universitari, atleti e attori che hanno adottato questo metodo per raggiungere il successo e ridurre velocemente lo stress sono rusciti a trasformare la paura di parlare in pubblico in sicurezza e determinazione.

Sull’efficacia del wingwave sono state svolte diverse ricerche presso l’Università di Amburgo, l’Istituto Superiore di Medicina di Hannover e l’Istituto Superiore Germanico dello Sport di Colonia.

Secondo uno di questi studi, in campo sportivo, basta una sola ora di wingwave-coaching per eliminare elevati livelli di stress mentale negli atleti infortunati e con ricordi bloccanti, legati a incidenti o ferite.

Vuoi ricevere notizie, anteprime e aggiornamenti sui nostri eventi e corsi? Iscriviti alla newsletter