servizi 2018-06-29T04:09:34+00:00

i nostri servizi

Gli strumenti più innovativi ed efficaci per migliorare le performance della tua organizzazione.

Un organizzazione performante traduce visioni e obiettivi a tutte le sue parti e le orienta nella stessa direzione, si modella per gestire e trasformare il cambiamento in valore aggiunto, impara dai conflitti e li traduce in engagement.

La nostra consulenza supporta la direzione e il management a sviluppare un organizzazione eccellente attraverso un approccio innovativo e strutturato, mai uguale a se stesso perché costruito su misura per ogni singolo cliente.

Change management, people development, leadership, comunicazione, stress management, sviluppo del talento, neurofisiologia delle performance, sviluppo manageriale, organizzativo e strategico.

Il metodo di coaching più innovativo sul mercato basato sulla ricerca scientifica e sulle nuove scoperte nell’ambito delle neuroscienze. Lavora sia a livello cognitivo che neurofisiologico e emozionale.

Si applica a qualunque obiettivo o cambiamento si desideri raggiungere sia in ambito life (autostima, relazioni, successo, benessere) che business (leadership, carisma, sviluppo di carriera, stress management, work-life balance, public speaking, self-confidence, self-efficacy, capacità di prendere decisioni, creatività, intuito, assertività, comunicazione) nello sport e nelle professioni che prevedono un alto livello di performance.

Uno dei modelli a più alto valore aggiunto in termini di efficacia e di velocità per sviluppare il potenziale di un gruppo e orientarlo verso gli obiettivi aziendali, risolvere i conflitti massimizzare visione, comunicazione e competenze.

I team di lavoro sono sempre più centrali per lo sviluppo delle organizzazioni se sanno valorizzare le differenze, generare engagement e motivazione, risolvere problemi, moltiplicare competenze e allineare visioni.

Il modello MBTI (Myres-Briggs Type Indicator) è un indicatore di personalità che identifica un set di caratteristiche psicologiche relative ai modelli di comportamento delle persone, punti di forza, modo di prende decisioni, reazioni allo stress, stile di comunicazione e leadership, relazione con il ruolo. Si basa sulla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung e discrimina tra 16 possibili tipologie di personalità.

Il modello MBTI aiuta a identificare stili di leadership, punti di forza, aree di potenziale da sviluppare e motivazione. Conoscere il proprio Tipo e il Tipo degli altri aiuta a migliorare le performance individuali, aumentare la produttività dei gruppi attraverso l’integrazione e la valorizzazione delle differenze, capire i modelli comportamentali degli altri, comunicare più efficacemente, ridurre i conflitti, collaborare, sviluppare strategie e problem solving.

Dopo più di cinquant’anni di ricerca e sviluppo, il modello MBTI è attualmente lo strumento più utilizzato al mondo per conoscere le differenze delle personalità e sviluppare il massimo potenziale in ambito aziendale rispetto agli obiettivi organizzativi e di business.

Formazione per Professionisti (coach, counselor, psicologi…)

La Otto Deit Akademie promuove metodi formativi di successo nel campo della comunicazione, delle terapie brevi e della salute.
La formazione è rivolta a:

  • Coach, trainer e psicologi del lavoro interni o esterni all’azienda
  • Mediatori culturali
  • Mediatori familiari
  • Medici, terapeuti olistici e professionisti della relazione d’aiuto.

I metodi Otto Deit possono essere integrati in ogni disciplina praticata, creando un ricco ed efficace approccio interdisciplinare con il cliente e con il paziente.

La Otto Deit Akademie è fra gli Istituti accreditati per l’insegnamento del Coaching Neurolinguistico, dall’Associazione per il Coaching Neurolinguistico – G NLC. L’Associazione NLC ha come finalità la ricerca scientifica sui metodi di Coaching breve, per garantirne elevati standard di qualità.

Compliance Plus – comunicazione medico paziente

I medici sono e dovrebbero essere da sempre buoni comunicatori proprio per la professione che svolgono. Purtroppo questa importante e fondamentale capacità è spesso penalizzata dallo stress di cui si carica la routine. Comunicare con i malati e con i loro familiari è sempre stato un compito delicato per il carico emozionale di ansia e paura, che la malattia porta inevitabilmente con sé.  

Oggi la nostra società è caratterizzata fortemente dalla comunicazione e dall’accessibilità a tutte le informazioni. Questo sottopone il medico a nuove pressioni e incertezze che hanno bisogno di essere gestite e fronteggiate in modo efficace e veloce.

Oggi più che mai saper guidare il paziente in una conversazione mirata alla compliance, non basta più perché i pazienti sono più informati, più scettici e meno propensi a vedere il medico nel ruolo autorevole di qualche decennio fa. I metodi per riconquistare la posizione di guida ci sono. Negli ultimi trent’anni la comunicazione ha fatto passi da gigante e oggi è imprescindibile in ogni professione in cui ci sia stretta relazione fra persone la conoscenza di tecniche adeguate per dialogare al meglio.

Compliance plus è la formazione giusta per motivare il paziente all’esito positivo delle cure e il medico alla comprensione umana della condizione del malato in modo immediato e veloce liberi dallo stress e con risultati positivi.

Braining Your Brand

Un viaggio nelle potenzialità creative e valoriali delle organizzazioni aziendali e dei professionisti.

Un programma per scoprire la propria identità visiva e i concept creativi alla base del brand.

La ricerca di un’identità autentica che brilli di luce propria e i mezzi migliori per esprimerla, in un tempo in cui la comunicazione al pubblico è investita da un cambiamento epocale della cultura e delle abitudini degli utenti su larga scala.

Braining Your Brand ti riconduce al cuore e all’intenzione primaria del tuo business e fa volare alta la visione che lo anima, mentre ancora la sua identità a solide radici espressive.

L’obiettivo della formazione è sempre quello di ottenere risultati migliori, cambiare comportamenti, sviluppare competenze mirate.

La formazione tradizionale non basta.

Sviluppiamo percorsi formativi costruiti su misura dopo un attento e strutturato processo di analisi  integrando le tecniche e gli strumenti più evoluti sul mercato.

Il Training Neurologico più innovativo sul mercato. Frutto di anni di esperienza e di ricerca.

Abbiamo sviluppato un metodo proprietario che sfrutta le nuove scoperte delle neuroscienze applicate e le traduce in modelli di apprendimento in grado di incidere sui risultati con il massimo livello di efficacia.

leggi di più

La formula più innovativa di training individuale per lo sviluppo del proprio potenziale a 360°.

Un trainer dedicato per 12 giorni di lavoro intensivo con gli strumenti più evoluti a livello globale e di comprovata efficacia.

leggi di più

Un esperienza unica per trasformare uno dei rapporti più importanti e complessi della vita.

Sette giorni nei i luoghi più suggestivi di Bali tra sport, natura e coaching emozionale per trasformare una relazione spesso conflittuale in una incredibile fonte di energia, stabilità e soddisfazione.

leggi di più

Vuoi ricevere notizie, anteprime e aggiornamenti sui nostri eventi e corsi? Iscriviti alla newsletter