Teresa Burzigotti 2018-06-29T04:00:33+00:00

Teresa Burzigotti

Co-responsabile dei progetti di training e coaching
Responsabile relazioni con la Germania e con le associazioni di ricerca scientifica
NLC Master Coach Trainer IPC

È Fondatrice e direttore didattico della Otto Deit Akademie, un’istituto di formazione per il Coaching Neurolinguistico accreditato NLC, Associazione Internazionale per il Coaching Nurolinguistico con sede ad Amburgo che si occupa di ricerca scientifica nel campo del Coaching.

Master Coach e  Trainer della NLC, è unica trainer italiana del metodo wingwave® certificata e autorizzata dall’Istituto Besser-Siegmund di Amburgo e dai creatori del metodo gli psicologi, psicoterapeuti, coach e trainer autori di numerose pubblicazioni Cora Besser-Siegmund e Harry Siegmund.

Il metodo wingwave è stato premiato fra i metodi di Coaching più efficaci per il lavoro nel 2014, dalla British Association for Business Psychology.

Si occupa di:

  • Coaching in ambito internazionale in tedesco, inglese ed italiano.
  • Abbattimento dello stress situazionale e sistemico nei contesti performanti e sviluppo e potenziamento delle risorse
  • Neurofisiologia del successo e potenziamento del genio creativo interiore
  • Visual Identity e comunicazione creativa per un brand efficace e carismatico.

Fra i suoi clienti ci sono funzionari di istituzioni internazionali, artisti, attori, medici, giovani talenti, imprenditori e manager. Lavora su progetti internazionali nei temi della salute, dell’ambiente e della parità di genere nei percorsi accademici.

Cervello internazionale, cuore italo-germanico. Negli studi in Germania è attratta dalla capacità tedesca di integrare professionalità diverse per creare coesione, dall’affidabilità del metodo e dalla stabilità del focus. Il suo focus è sulla comunicazione efficace interna, con se stessi, ed esterna, con gli altri. Nel Coaching guida le persone a sviluppare la capacità di gestire creativamente il proprio stato emozionale per avere massima chiarezza mentale nelle decisioni e nelle scelte. Nei contesti difficili e critici questo è estremamente importante. Semplificare e facilitare i rapporti fra le persone e nelle organizzazioni, per creare una cultura di comunicazione efficace è un punto forte del suo lavoro.

Vuoi ricevere notizie, anteprime e aggiornamenti sui nostri eventi e corsi? Iscriviti alla newsletter